Newsroom

Eggtronic conclude un round di investimento Series A

Eggtronic, scale up innovativa attiva nel settore power electronics e alimentazione wireless, ha annunciato di aver concluso un Round di Investimento Series A.

Fondata a Modena nel 2012, Eggtronic oggi ha uffici negli USA, in Italia ed in Cina. Con questo Round A, dalla fondazione ad oggi Eggtronic ha raccolto oltre 13 milioni di dollari.

“Questo Round A – spiega Igor Spinella, CEO e fondatore di Eggtronic, ingegnere meccatronico ex ricercatore pluripremiato – consentirà ad Eggtronic di sviluppare esponenzialmente l’adozione delle proprie tecnologie brevettate. L’obiettivo ambizioso che ci guida, motiva ed entusiasma da sempre è cambiare il mondo”.

La tecnologia di conversione di potenza Eggtronic è unica e brevettata, e si propone di rivoluzionare il mondo degli alimentatori ed il mercato della ricarica wireless. Offre efficienza superiore in dimensioni ridotte, il che consente di ridurre le emissioni di CO2 di miliardi di tonnellate ogni anno.

“Abbiamo appena lanciato nel mercato retail Sirius, l’alimentatore più piccolo ed ecologico al mondo. Questo è solo l’inizio, è la prima prova significativa di quel che siamo capaci di fare. E’ il risultato della nostra tecnologia in un prodotto che può essere utilizzato per ogni device, rendendo la ricarica in mobilità più comoda. Combina prestazioni, ingombri minimi ed efficienza energetica” continua Spinella.

Questo Round A permetterà di far crescere la nostra quota di mercato nel settore dei convertitori AC/DC ad alta efficienza e miniaturizzati, così come perseguire nuovi standard per la ricarica wireless ed opportunità di offrire in licenza la tecnologia. Il Round Series A è stato realizzato da Rinkelberg Capital Ltd, fondo di investimento collegato ai fondatori di TomTom N.V. Attingendo dal loro network – in primis grazie all’ing. Mark Gretton, ex CTO presso TomTom che oggi in Eggtronic ha il ruolo di Advisor Strategico – Eggtronic ha reperito le risorse necessarie per scalare e lanciare le proprie tecnologie nei mercati internazionali più importanti.

“La nostra strategia è supportare questi founders eccezionali, aiutandoli a realizzare i propri obiettivi con mezzi finanziari ed operativi – commenta Marc Slendebroek, CEO di Rinkelberg. Con risorse finora limitate, Eggtronic ha sviluppato una tecnologia dirompente e raggiunto risultati considerevoli. Con il nostro ausilio, Eggtronic sarà capace di accelerare la propria espansione internazionale”.

Essendo uno strumento convertibile appositamente ideato per Eggtronic, questo Series A “ha definito un nuovo standard in virtù della struttura innovativa del deal dal punto di vista legale” hanno commentato Federico Poletti dello Studio Luce e Lennaert Posch, senior partner presso Rutgers & Posch e advisor di Eggtronic e Rinkelberg.

“Siamo felici. Abbiamo sviluppato tecnologie di frontiera, aiutati inizialmente da Business Angels Italiani che ci hanno dato fiducia fin dai primi giorni, e grazie a giovani talenti pieni di passione che hanno messo cuore, mente e anima in Eggtronic. Con Rinkelberg, entriamo in una nuova fase di crescita e maturità, nella quale abbiamo le risorse per sviluppare esponenzialmente Eggtronic a livello mondiale” conclude Spinella.

RINKELBERG AND EGGTRONIC SIGNATURE

EGGTRONIC SIRIUIS 65W

EGGTRONIC WIRELESS CHARGING